[luccalug-soci] proposta modifiche nuovo statuto

Alberto Manfrè alberto.manfre@gmail.com
Lun 19 Apr 2010 23:21:44 CEST


può essere conveniente aggiungere una clausola esplicita simile a:
"Tutte le comunicazioni scritte (apparte la comunicazione del
respingimento all'iscrizione e alla comunicazione di espulsione)
possono essere fatte per via telematica (mailing list)"

Il 19 aprile 2010 22.25, Tommaso Pardi <homer.j.simson.bis@gmail.com>
ha scritto:
> salve,
> io e alberto stavamo leggendo lo statuto del lug di Lodi e abbiamo notato
> qualche cosa che forse dovremmo cambiare...
>
> facciamo un breve elenco:
>
> "Art. 9. Possono diventare soci dell'Associazione tutti coloro che abbiano
> compiuto il diciottesimo anno di
> età [...]."
>
> forse dovremmo diminuire l'eta minima, se e' possibile ovviamente.
>
>
> "Art. 10. Chi intende aderire all'Associazione deve presentare domanda di
> ammissione in forma scritta al
> Consiglio Direttivo recante la dichiarazione di condividere le finalità che
> l'Associazione si propone e
> l'impegno ad approvarne e osservarne lo Statuto e gli eventuali regolamenti.
> Il Consiglio Direttivo deciderà
> sull'accoglimento o il rigetto della domanda di ammissione dell'aspirante
> entro sessanta giorni. [..] Il rigetto
> della domanda di ammissione deve essere comunicato per iscritto
> all'interessato specificandone i motivi.
> In questo caso l'aspirante socio entro trenta giorni ha la facoltà di
> presentare ricorso all'Assemblea, che
> prenderà in esame la richiesta nel corso della sua prima riunione."
>
> questo pezzo e' un po' "noioso", ogni volta che qualcuno si vuole iscrivere
> dovremmo riunire il consiglio direttivo...conta poco se siamo in 3...forse
> dovremmo snellire la procedura.
> noi proponiamo:
>
> "Art. 10. Chi intende aderire all'Associazione deve dare comunicazione a un
> membro del consiglio direttivo in forma verbale.
> Ogni membro del Consiglio Direttivo potra' decidere sull'accoglimento o il
> rigetto della domanda di ammissione dell'aspirante entro sessanta giorni.
> Il rigetto della domanda di ammissione deve essere comunicato per iscritto
> all'interessato specificandone i motivi.
> In questo caso l'aspirante socio entro trenta giorni ha la facoltà di
> presentare ricorso all'Assemblea, che
> prenderà in esame la richiesta nel corso della sua prima riunione."
>
>
>
> qui c'e' lo statuto del lolug completo:
>
> http://www.lolug.org/?q=node/6
>
> Tommaso e Alberto
>
>
> --
> Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/luccalug-soci
>
>


Maggiori informazioni sulla lista Luccalug-soci