[luccalug-soci] Fwd: Resoconto Santa Maria a Colle

Paolo Dell'Osso presidente@luccalug.it
Mar 19 Gen 2010 19:18:16 CET

Da: Paolo Dell'Osso <presidente@luccalug.it>
Date: 19 gennaio 2010 19.17
Oggetto: Re: Resoconto Santa Maria a Colle
A: matteo lucchesi <matteo@luccalug.it>

Ripescando questa questione di Santa Maria a Colle:
l'hardware a disposizione obbliga, anche per i software prettamente
scolastici, all'utilizzo o di versioni obsolete o di programmi dalle scarse
funzionalita'.

La scuola media ha gia' un'aula multimediale completamente funzionale con
computer decenti, questa con Linux sarebbe stata la seconda. Non vedo quindi
per quale ragione un insegnante, pur con tutta la buona volonta', dovrebbe
andare ad insegnare nell'aula con i PC scarsi e i programmi obsoleti
anziche' utilizzare quella gia' esistente.

L'unica idea che ho quindi e' quella di proporre di utilizzare l'aula dei PC
gia' esistente per un sistema dual boot.

A me sinceramente piacerebbe sapere chi ha fornito i PC spacciandoli per
quello che sarebbero dovuti essere, giusto per mettere questo ente in una
blacklist di enti poco fidati.

Che ve ne pare?

Il giorno 12 gennaio 2010 19.56, matteo lucchesi <matteo@luccalug.it> ha