[luccalug-soci] Santa Maria a Colle.

Paolo Dell'Osso dello@luccalug.it
Lun 25 Gen 2010 01:25:46 CET

Prima di scegliere la distro dobbiamo pensare al software applicativo che
intendiamo utilizzare per quei PC. Ad esempio vogliamo che ci giri una
versione decente di OpenOffice (abbiamo gia' discusso il perche'). I
requisiti sono a questa
pagina<http://www.openoffice.org/dev_docs/source/sys_reqs.html>.
Come si vede si potrebbe *forse* fare un tentativo con OpenOffice 2, nel
migliore dei casi dovremmo aspettarci lentezza nel caricare, mancanza di
funzionalita' importanti implementate nelle versioni successive e una
discreta quantita' di problemi di compatibilita' con Microsoft Office.

Vale la pena presentare questo come ambiente di lavoro, considerato che
hanno gia' una sala multimediale con computer recenti?