[luccalug-soci] promozione sociale

Tommaso Pardi homer.j.simson.bis@gmail.com
Gio 25 Mar 2010 21:51:51 CET


ok capito...come hai scritto te il nostro metodo per convocare un'assemblea
si e' limitato a un "giro" di mailing list e come hai detto e' una cosa su
cui il nostro statuto non si pronuncia chiaramente.
Ti ha detto come possiamo farlo? Il metodo del lug di Lodi sarebbe corretto?
Intendo gia' per questa volta...

Il giorno 25 marzo 2010 20.05, matteo lucchesi <matteo@luccalug.it> ha
scritto:

> Allora cercherò di essere il più possibile riassuntivo, intanto premetto
> che bisogna convocare un assemblea un martedì sera visto che i prox 2 lunedì
> siamo senza sede, Tommaso ci pensi te?
>
> Diventare una associazione di promozione sociale:
> Il nostro statuto va bene al 90 %: non è compatibile il punto 5
> dell'articolo 6 quindi va modificato.
> Dopo averlo fatto leggere alla responsabile della provincia mi ha
> evidenziato che esso non è molto ben fatto in quanto ci sono alcune mancanze
> che in una prospettiva di allargamento dell' associazione o di conflitti
> interni potrebbero portare a diverse grane, per esempio non è indicato a chi
> può fare ricorso una persona la cui iscrizione non viene accolta. Più grave
> non è indicato come avviene la comunicazione di una nuova assemblea.
> Siccome in passato sembrava che la nostra associazione non facesse parte
> della branca della promozione sociale mi ero portato dietro lo statuto del
> Lug di Lodi che sembra molto ben fatto e con cui potremmo sostituire il
> nostro risolvendo entrambi i punti sovrastanti.
> N.B. Per l'iscrizione non occorre che le modifiche allo statuto siano
> registrate, basta un foglio firmato dal responsabile. Quindi la
> registrazione la possiamo fare a domanda accettata.
> N.B.2 per registrare anche la modifca di una righa si pagano i 167 € come
> per cambiarlo interamente,
> Dal momento della domanda la provincia ha max 60 per darci una risposta, il
> discorso dei 6 mesi è relativo alle convenzioni (con particolari sgravi) che
> i comuni posso fare con le APR e  intercorrono dalla data di iscrizione
> dell'associazione ai registri.
>
> Bilanci e burocrazia:
> La Dottoressa mi ha detto che dobbiamo metterci in regola con tutta la
> burocrazia cioè tutti i verbali delle assemble ecc.. questo va fatto in
> maniere corretta con dei moduli preformattati che mi ha dato. Basta un
> verbale all' anno per l'assemlea e le schede di iscrizione fatte per bene.
>
> Per quanto riguarda la parte economica mi ha consigliato di rivolgerci ad
> un ragionare specializzato nel settore per tutti i chiarimenti sull' EAS
> ecc... e sul famoso rimborso spese, cmq un associazione di promozione
> sociale può addiruttura assumere dei dipendenti quindi basta farsi spiegare
> dal ragionere quale sia la forma migliore.
>
> Altri problemi da fforntare sono assicurazione per i soci, se qualcuno si
> facesse male mi ha spiegato ne rispondo io in quanto sono quasi assimilabile
> ad un datore di lavoro e la legge sulla privacy in quanto abbiamo i dati
> degli iscritti, bisogna rifare tutte le iscrizioni con un modulo conforme da
> far firmare che mi ha consegnato.
>
> Quando ci vediamo porterò un vadecuem che mi hanno dato con tutto scritto
> per bene...
>
> Leggete lo statuto del Lolug per vedere se possiamo adottarlo:
> http://www.lolug.org/files/statuto_lolug.pdf
>
> Direi che un assemblea è obbligatoria per spiegarvi per meglio tutte queste
> cose.
>
> --
> Matteo Lucchesi
>
> Jabber: luk156@jabber.org
> Twitter: luk156
>
>
> --
> Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/luccalug-soci
>
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/luccalug-soci/attachments/20100325/48074ef6/attachment.htm>


Maggiori informazioni sulla lista Luccalug-soci