[luccalug-soci] Cosa ci serve? Fwd: Linux Day 2010

Paolo Dell'Osso dello@luccalug.it
Mer 8 Set 2010 12:11:58 CEST

Dobbiamo esporre per bene l'evento che vogliamo realizzare all'assessore e
avere le idee chiare su cosa puo' fare per noi. Un primo abbozzo:

- una sede, da decidere fra quelle proposte, possibilmente con internet;
- pubblicita': volantinaggio (alle scuole?), manifesti. Ci interesserebbe
specialmente la partecipazione di persone legate al mondo della scuola
(studenti, professori);

Andrea Guetti si e' offerto come referente per LoSchermo e ha detto che non
ci dovrebbero essere problemi a farli parlare della loro esperienza di
migrazione.

Forse sarebbe il caso, visto la piega che sta prendendo, di organizzare
qualcosa di veramente attinente al tema di quest'anno? Ho in mente ad
esempio chiamare a parlare un referente di una scuola che e' migrata a
software libero (a Lucca non mi pare ce ne sia). Saremo sempre in tempo?

Da: Riccardo Del Dotto <deldottor@comune.lucca.it>
Date: 08 settembre 2010 11:35
Oggetto: R: Linux Day 2010
A: Paolo Dell'Osso <dello@luccalug.it>

 Ho conferma dell'ok della Buonriposi, che mi chiede di esplorare meglio il
di che si parla. Fai mente locale per capire cosa serve (compresa la
"location" tra le indicate, poi o scrivi o fissiamo per vederci, così
iniziamo l'esplorazione in concreto, anche se penso di non essere
l'interlocutore giusto per gli aspetti logistici (ma magari lo troviamo).

Ciao
Riccardo

PS Per la conoscenza che ho dei fenomeni, non credo che la relativa
imminenza dei comics porti vantaggio, in una eventuale collocazione al Museo
del Fumetto.