[luccalug-soci] Corso base

Andrea Grassi andreagra@fastwebnet.it
Ven 4 Feb 2011 14:57:36 CET

Un ragazzo della Fosber, interessato al corso base, ha visto sul sito le
seguenti indicazioni:

/*REQUISITI*
- minima confidenza nell'uso di mouse e tastiera
- avere Ubuntu installato sul proprio PC *(*)*/
//
/* Per l'installazione di Ubuntu sul tuo PC il LuccaLUG e' disponibile
ad aiutarti gratuitamente tramite il servizio //Help Desk /

Questo l'ha un po' scoraggiato.
Io, non avendo notato questi requisiti sul sito, gli ho detto che
durante il corso, chi non ha un portatile con Linux installato, può
utilizzare uno dei computer presenti nell'aula, su cui è già installato
Ubuntu (come è stato fatto nei corsi precedenti).
Allora vorrei porre due domande:
- Ho sbagliato a dirgli così?
- Questi requisiti (che sono indicati solo per il corso base e non per
quello intermedio) non potrebbero far sì che qualcuno rinunci ad
iscriversi perchè non ha un portatile? (o forse ce l'ha ma non vuole
ancora installarci Linux)