[luccalug-soci] Corso base

matteo lucchesi matteo@luccalug.it
Ven 4 Feb 2011 15:04:57 CET

Saggia osservazione dopo provvedo a correggere
Il giorno 04/feb/2011 14.58, "Andrea Grassi" <andreagra@fastwebnet.it> ha
scritto:

> Un ragazzo della Fosber, interessato al corso base, ha visto sul sito le
seguenti indicazioni:

> REQUISITI
> - minima confidenza nell'uso di mouse e tastiera
> - avere Ubuntu installato sul proprio PC (*)
>
> * Per l'installazione di Ubuntu sul tuo PC il LuccaLUG e' disponibile ad
aiutarti gratuitamente tramite il servizio Help Desk

> Questo l'ha un po' scoraggiato.
> Io, non avendo notato questi requisiti sul sito, gli ho detto che durante
il corso, chi non ha un portatile con Linux installato, può utilizzare uno
dei computer presenti nell'aula, su cui è già installato Ubuntu (come è
stato fatto nei corsi precedenti).
> Allora vorrei porre due domande:
> - Ho sbagliato a dirgli così?
> - Questi requisiti (che sono indicati solo per il corso base e non per
quello intermedio) non potrebbero far sì che qualcuno rinunci ad iscriversi
perchè non ha un portatile? (o forse ce l'ha ma non vuole ancora installarci
Linux)