[luccalug-soci] presentazione

Alberto Manfrè alberto.manfre@gmail.com
Ven 21 Ott 2011 16:39:30 CEST

Do alcuni suggerimenti che mi sento di dire, ma non sentitevi obbligati a
doverli attuare, diciamo è una mia interpretazione della cosa.

   - *Codice sorgente*: la versione scritta in linguaggio "umano" del
   programma
   - *Codice binario*: la versione scritta in linguaggio macchina

io sinceramente lo cambierei in

   - *Codice sorgente*: la versione del programma scritta in un linguaggio
   comprensibile dall'uomo
   - *Codice binario* - *Linguaggio macchina*: la versione del medesimo
   programma scritta in un linguaggio composto da '0' e '1' comprensibile dalle
   macchine.

Correzione a pag 18 cambiarei "sistema libero" in "sistema operativo libero"

consiglio: introdurre qualche parte la dicitura OS (operating system) e
sostituirlo nei casi di ripetizione come pag 18

pag 16 aggiungerei: la licenza libera per antonomasia *per il software
*altrimenti può sembrare che sia* *applicabile solo ai sistemi operativi*

*pag 30 parole User e Group con la prima lettera maiuscola.

comunque Ottimo lavoro