[luccalug-soci] blender e altro

Stefano Giovacchini info@disegnodesign.it
Mar 29 Maggio 2012 20:20:18 CEST

Grazie ad Alessio, Daniele per il lavoro di ieri sera. Aspetto una
conferma ufficiale, ma sembra che siamo intorno alle dieci nuove
tessere, a dimostrazione che la formula dei mini-corsi non è morta, ma
solo bisognosa di aggiornare i temi ma ancora MOLTO valida. Invito a
riflettere per iniziative future.

Ieri sera ho riscontrato molta difficoltà da parte degli iscritti a
seguire la lezione, se avete delle critiche o dei suggerimenti per le
prossime lezioni sono ben felice di riceverle.

Vorrei inoltre proporre un progetto nel sociale, e nello specifico,
creare una piccola sala computer (anche solo due macchine o inizialmente
una) nella comunità di Vecoli, casa che ospita persone che stanno
cercando di uscire da dipendenze.

Il momento più delicato per gli ospiti della comunità, è quello del
reinserimento nel mondo del lavoro, e spesso, molti non hanno basi
neanche nell'accendere un computer.
Altri invece lo usano ma non lo vedano come un mezzo per un futuro
lavoro, per esempio come grafico, programmatore o altro.

L'idea è di associarla ad un corso, svolto in sede, di alfabetizzazione
informatica.

Se qualcuno si associa e vuol mettere un pò del suo tempo in questo
progetto è ben accetto.

Poi non molliamo sul nome, o meglio, sulla descrizione del LUG: quale
scegliamo?