[luccalug-soci] Organizzazione Linux Day

Matteo Grandi grn.matteo@gmail.com
Mar 18 Giu 2013 08:29:33 CEST

Buongiorno, ho iniziato il progetto di un controller per acquario basato su
arduino Mega 2560. Lo scopo è quello di rendere l'acquario un ambiente
completamente autonomo attraverso il comportamento "inteligente" di
arduino, il quale interpreterà le info dategli dai sensori, e reagirà di
conseguenza (regolazione luci nelle varie ore della giornata, regolazione
della temperatura dell'acqua, risparmio energetico, allarmi, cibo ai pesci
etc) presentando le info principali su display.
Il progetto verrà poi ampliato (sarà lavoro di tesi) con un controllo da
remoto attraverso rete internet, UMTS o gsm.
Se reputate il progetto all'altezza, io potrei presentarlo. L'unico
inconveniente è che non è possibile spostare l'acquario pieno fino alla
sede del linux day, ma posso organizzarmi con delle webcam ad esempio.
Fatemi sapere se l'idea può andare.

Matteo

PS Per Matteo Luacchesi: la scorsa estate ho realizzato un elementare
sistema di irrigazione (che ancora funge!!!) basato su arduino (che poi ho
sostituito con una scheda a pic che ho appositamente realizzato), se ti
serve qualche info su reperimento materiale problemi incontrati ecc, sono a
disposizione!