[luccalug-soci] Udoo linucse day

Rodolfo Giometti giometti@linux.it
Lun 2 Set 2013 11:11:35 CEST

On Mon, Sep 02, 2013 at 11:00:41AM +0200, Stefano Giovacchini wrote:
> Bisogna applicare il concetto alla domotica. Anche alle luci, per esempio.
> Controllo via web dei consumi, regolazioni da remoto, ecc.
>
> In misura ridotta l'ho fatto io con arduino mega. Controllo temperatura e
> riscaldatore e luci, simulo alba e tramonto e le stagioni. Non ho usato
> sensori kh gh ph perchè costosi e non ho il controllo da remoto. L'idea é
> allettante ed é simile a cio di cui avevo parlato a stefano qualche tempo
> fa, ma presenta alcuni problemi logistici di cui dobbiamo discutere, uno su
> tutti la difficoltà nel reperire un acquario e trasportarlo e riempirlo nel
> [...]

Mi inserisco nella discussione perché ho visto che parlate di progetti
con arduino mega...

Non so se Matteo ve ne ha già parlato ma io sto seguendo con una
azienda di Livorno lo sviluppo di una piattaforma GNU/Linux con un
arduino mega a bordo.

Qui una pre-release del sito (quindi potrebbe cambiare):

   http://www.cosino.it/

Ad ora il sistema fa girare una Debian wheezy.

Vi ho parlato di Matteo perché lui sa che gli ho promesso che avrei
regalato una board al vostro lug in cambio della realizzazione di una
applicazione finita.

Lui mi parlava della remotizzazione di una stampante 3d, ma anche
quello di cui stavate discutendo voi potrebbe andare bene.

Se poi avete altre idee, meglio ancora! :-)

I device che realizzerete potranno poi essere messi in vendita e, il
ricavato, andare al Lug...

Conto di portarvi un primo prototipo lunedì 9.

Ciao,

Rodolfo

--

GNU/Linux Solutions                  e-mail: giometti@enneenne.com