[luccalug-soci] Altro punto ODG stasera

Alek Mugnozzo mugnozzo@gmail.com
Lun 20 Gen 2014 16:02:40 CET

Questa me l'ha mandata mio cognato che lavora al Cantiere Giovani.
Leggetela che stasera se ne parla:

" Ciao! Ti scrivo un paio di cose sul discorso che ti ho fatto l'altro
giorno.

Stiamo partecipando ad un bando per ottenere 20000€ da destinare ad
attività varie con lo scopo di promuovere le opportunità offerte dal
progetto GiovaniSì.

La mia idea era di usare queste occasioni non tanto per fare uno
spettacolino e parlare 10 minuti di GiovaniSì quanto invece per fare anche
un po' una presentazione della situazione industriale qui a Lucca, ovvero
si presentano i bandi GiovaniSì ma si presentano anche alcune realtà dove
provare ad usarli.

Per cui pensavo appunto di invitare voi del LUG, che in via indiretta siete
anche coinvolti in altre realtà, tra aziende varie e startup.

Il LUG diciamo che potrebbe fare da ombrello (sul progetto è necessario
elencare le associazioni che prendono parte alla cosa), ma poi con calma si
potrebbero selezionare anche aziende o provare ad aprire gli eventi alle
aziende per fargli trovare tirocinanti negri da sfruttare.

Che tipo di eventi potreste organizzare? Roba magari di interesse
industriale, dal networking e sicurezza alla produzione grafica e web.

Far vedere qualche strumento e qualche prodotto finito.

O una piccola esposizione tipo Linux Day in piccolo costruita attorno ad un
laboratorio.

Ovviamente dovremo vedere quanto avremo a disposizione per spesare tutto e
quindi trovare un compromesso, probabilmente dei 20000€ alla fine solo la
metà verranno destinati ad eventi e personale addetto.

E ovviamente ci sono anche altri eventi in programma."

Alek Mugnozzo
e-mail: mugnozzo@gmail.com
phone: +39 320 5325471
twitter: @mugnozzo