[luccalug-soci] banana pi

Matteo Grandi grn.matteo@gmail.com
Gio 18 Set 2014 22:01:37 CEST

Buonasera a tutti, uso un po' impropriamente la mailing list ma, come feci
per UDOO, credo che sia utile aggiornare chi già non lo fosse riguardo
l'uscita di una piattaforma programmabile interessante.
Visto il grande successo di Raspbery, vorrei segnalare Banana-Pi

http://www.bananapi.org/

Una board sviluppata a partire dal progetto Raspberry ma con prestazioni
decisamente superiori (processore allwinner A20 dual core 1GHz o Cortex A7
e 1GB SDRAM, come GPU la mitica Mali, connettore SATA e Gigabit Ethernet,
tanto per dirne un paio), e dal prezzo contenuto.
Compatibile con una versione derivata da Lubuntu e ovviamente anche con
Raspbian, ma si riserva la possibilità di ospitare Android.
Naturalmente compatibile con le estensioni e gli shield di Raspberry.

Magari a qualcuno può interessare!

Se la conoscevate già, come al solito sono arrivato dopo il TG, fate conto
che non abbia scritto nulla!

Matteo G.