[luccalug-soci] bash su Windows 10

Davide Francesconi francesconidavide@yahoo.it
Dom 17 Apr 2016 20:55:51 CEST

Salve a tutti!
Mi sono imbattuto in questo articolo Microsoft annuncia l'arrivo della shell BASH su Windows 10 - HDblog.it e chiedo a voi lumi in merito ai seguenti due punti (dubbi):1) sarà possibile utilizzare la bin bash anche su windows 10. Benissimo, ma come sarà possibile al di fuori di Linux, cioè al di fuori di un sistema operativo che non distingue tra cartelle e files? Cambierà la sintassi rispetto a Linux?

2) cosa significa "alla magia dei sottosistemi di Windows"? Cosa c'è di magico in windows che finora mi è sfuggito?

|   |
| Microsoft annuncia l'arrivo della shell BASH su Windows ...Le indiscrezioni delle ultime ore erano vere: Windows 10 sarà in grado di far girare la shell BASH, che si trova già precaricata sulle altre principali piattaforme ... |
|  |
| Visualizza su windows.hdblog.it | Anteprima per Yahoo |
|  |
|   |

Grazie
Davide