[luccalug-soci] IMPORTANTE - spazio Centro Giovani

Alek Mugnozzo mugnozzo@gmail.com
Gio 5 Apr 2018 13:15:56 CEST

Ciao a tutti,
Vi prego di leggere tutta questa mail, per quanto lunga sia, perché ci sono
delle informazioni importanti e delle indicazioni su cose che dobbiamo fare
Lunedì.
Lunedì prossimo mi piacerebbe parlare con voi dell'assemblea a cui sono
andato Martedì sera.
Nel frattempo vi accenno le cose importanti.
Le voci che ci erano arrivate erano abbastanza fuorvianti rispetto a quello
che sta per succedere.
Le voci dicevano "Al centro Giovani verranno messi degli uffici", e noi
abbiamo giustamente temuto lo sfratto.
L'assemblea in realtà è stata fatta perché l'Ufficio Politiche Giovanili
(per quanto ci riguarda rappresentato dal Bulle e che, d'ora in poi,
abbrevierò in UPG) ha notato che il numero di associazioni che utilizzano
il forum sta crescendo ed alcune di esse stanno aumentando le loro
dimensioni e necessitano di uno spazio più organizzato.
Siccome, lo spazio attualmente è molto caotico e per alcuni è una sorta di
magazzino dove portare divani e altre cose, l'UPG ha deciso di
riorganizzarlo.
Riorganizzarlo sì, ma non di testa sua, visto che l'UPG non è presente
costantemente negli spazi e non saprebbe quale sia la miglior disposizione
delle stanze.
Questa risistemazione, verrebbe fatta proprio per le associazioni che la
occupano. Per questo è stata fatta l'assemblea, durante la quale hanno
chiesto a ciascuna organizzazione:
1- di pensare un attimo alle proprie necessità nel Centro giovani (mobili,
organizzazione degli spazi, stanze da usare, etc);
2- di liberare momentaneamente lo spazio dal materiale (nel nostro caso
l'ammasso di computer).

Sul punto 1, ovviamente non possono assegnare stanze "private" e ad uso
esclusivo, quindi più che altro vogliono sapere di che tipi di mobili
potrebbe esserci bisogno per tenere le cose delle varie associazioni, di
che tipi di stanze tali associazioni hanno bisogno ed eventualmente di
materiale (e.g. un proiettore nuovo, etc...). Ovviamente agiranno nei
limiti dei fondi che riescono a ricevere dal comune.

Sul punto 2, avremmo finalmente l'occasione di liberarci del superfluo,
perché il Bulle mi ha detto che loro stessi si possono occupare di buttare
via ciò che non serve più. Nel nostro caso, vorrei che Lunedì ci trovassimo
lì e decidessimo le cose che servono e quelle che non servono.
Le cose che servono (che saranno di sicuro poche) possiamo momentaneamente
tenerle. Le altre le lasciamo lì e verranno automaticamente disintegrate.
Nel nostro caso potremmo tenere il trapano a colonna (ho un posticino in
cantina per tenerlo finché serve), le magliette e la gadgetistica. Poi
pensate voi a cosa altro ci può servire. Comunque vorrei sbrigare questa
cosa subito Lunedì, così non ci pensiamo più.

Se non sono stato esaustivo chiedete pure.

Alek
--------------------------------------

Alek Mugnozzo
e-mail: info@mugnozzo.net