Nuovo Lug ! (fwd) LI INSERIAMO NELLA LUGMAP?

Lindo Nepi ascoli@ascu.unian.it
Fri, 28 Jul 2000 12:34:12 +0200 (MET DST)

On Fri, 28 Jul 2000, Daniele Medri wrote:

> il carattere "aziendale" sembra chiaro.. ma nonostante tutto ti consiglierei
> di informarli di queste considerazioni e aspettare che il lug cresca oltre
> ai 3 soggetti in causa.
ti ringrazio per il copiaincolla , il punto della discussione era proprio
quello...bene o male, qui dentro tutti quanti , oltre a gestire dei lug,
facciamo anche piccoli(o grandi) lavoretti con linux, pero' mi sembra che
tuttosommato nessuno finora abbia fatto una pubblicita' cosi' sfacciata
a quest'aspetto commerciale dei lug..mentre temo che loro vogliano fare
proprio questo ...il mio dubbio e' che non vorrei mandargli una mail
troppo cattiva , per cui magari parliamo qui di come organizzare la
risposta al tipo e poi magari io gli scrivo , dicenbdoi che scrivo anche a
nome dei lug che aderiscono a quest'iniziativa

> "cosa puo' essere considerato LUG? ..un gruppo di persone superiore al
> numero X?
si, io a suo tempo (un paio di anni addietro) proposi di tradurre il
lug-howto, poi pero' pensai che in fonso, anche il lug-howto stesso lascia
molta liberta' ai coordinatori , non penso comunque che ci siano standard
per cui un lug debba essere formato da N persone con N > 10 piuttosto che
N>3 etc etc..

beh, il fatto che ci siano lug da 200 soci piuttosto che lug da 10
soci,IMOO(tm) dipende  anche dal fatto che i vari lug si sviluppano in
realta' diverse (ad ascoli, ad esempio finora non c'era nessun corso di
laurea in informatica,per cui eravamo 4 gatti ad usare linux,magari
perche' lo avevamo visto usare altrove ...a bologna invece , da quello ceh
so, si usa linux abitualmebnte fin dal primo anno di informatica..per cui
e' facile che ci sia una mentalita' piu' aperta e quindi piu'
partecipazione ai lug...