Inoltra: Re: Ciao a tutti dal Telug :)

Marco Pratesi pratesi@telug.it
Tue, 14 Nov 2000 12:15:39 +0100 (CET)

Salve,

forwardo in ML cio` che ho risposto ad Antonio Gallo, tagliando
le parti polemiche, in accordo alle richieste e con la convinzione
che in effetti a volte la ragione vada servita col silenzio
(cosa che mi ha insegnato un convinto utente Windows...
... e` proprio vero che anche l'"avversario" va ascoltato :) .

Cordialmente,

Marco Pratesi

----- Messaggio inoltrato da Marco Pratesi <pratesi@telug.it> -----
Date: Tue, 14 Nov 2000 11:56:06 +0100 (CET)
From: Marco Pratesi <pratesi@telug.it>
Subject: Re: Ciao a tutti dal Telug :)
To: Antonio Gallo <agx@linux.it>

Salve.
Premetto che per ora mando solo una risposta a grandi linee.
Attendo di concordare con gli altri una risposta piu` completa
e articolata.

Scrive Antonio Gallo <agx@linux.it>:

> Risposta di Antonio Gallo & Lindo Nepi

> Possibilmente 1 rappresentante per ogni LUG

OK.

> Lo sta dicendo lei ;-)
> Nessuno ha avanzato dubbi o accuse, alcuni componenti della ML,
> tra i quali me compreso, hanno solo tentato di appurare quale fosse
> davvero la verita', non conoscendo in maniera diretta il LUG.

Ma non bastava chiedercelo ?

> Diciamo che questa e' la parte controversa della vicenda,
> c'e' la richiesta dell'associazione "Il Pinguino" di essere inseriti
> nella LUG Map. Abbiamo guardato un po' in giro e vedo che ve le state
> dando di santa ragione gli uni con gli altri.

Chi le sta dando non siamo noi, se vuole siamo pronti
a fare un elenco anche solo sommario di cio` che abbiamo subito,
sarebbe gia` fin troppo lungo.
******
[snip]
******

A questo punto stiamo reagendo (credo che abbiamo sopportato anche
troppo a lungo) perche' mi sembra che si sia passato il segno
e chi nota i suoi atti non necessariamente conosce i fatti.

***********
[mega snip]
***********

Mi rendo conto che non e` bello per l'immagine di Linux e mi dispiace;
per l'immagine del Telug non temiamo piu` di tanto: mi sembra
che stiamo chiarendo punto per punto ****[AGGIUNTA]**** anche se, ammetto,
con mezzi al limite della correttezza **** , e abbiamo gia` ricevuto
vari messaggi di solidarieta`, anche da coloro a cui abbiamo
fornito supporto _gratuito_ su Internet via e-mail.
Per la loro immagine, che vuole che le dica ?
Mi dispiace, ma da solo il Telug non puo` farci molto.

> Vi invito entrambi ad un'intervento chiaritore, qualora ce ne fosse
> l'esigenza, a Terni durante il Pluto Meeting. Inoltre le chiedo di
> evitare la polemica con "Il Pinguino" su questa lista, in quanto
> e' fuori dagli scopi della stessa.

Siamo disponibili, compatibilmente con i nostri impegni di lavoro
****[snip]****, tuttavia devo far notare che sulla ML
del LUG Roma, su cui il Sig. Casalena ha fatto un intervento
perlomeno maldestro, e` stato invitato a fornire spiegazioni.
Inutilmente: ha scritto al coordinatore Marco Bravi precisando esplicitamente
che _non_ voleva passare in ML... e non ha risposto a nessuno dei punti
che _non io_ , _non il Telug_ , ma Marco Bravi gli aveva posto;
non ha risposto _neanche in privato_, stanno ancora aspettando
una sua replica e io sulla stessa ML sto tacendo in merito proprio per questo.

Non avete che da visitare gli archivi ML del LUG Roma se volete
controllare che dico la verita`.

Preciso inoltre che
- siamo disponibili a chiarimenti [snip]
*****************
[altro mega snip]

Tra parentesi, visto che noi siamo alla luce del sole,
potremmo ricevere altrettanta trasparenza e sapere l'URL
del LUG "Il pinguino" ?

A presto,

Marco Pratesi

----- Fine messaggio inoltrato -----

--
Se vuoi costruire una nave, non radunare gli uomini
per raccogliere il legno e distribuire i compiti,