Ciao a tutti dal Telug :)

Marco Pratesi pratesi@telug.it
Tue, 14 Nov 2000 13:12:56 +0100 (CET)

Dato che mi sembra conclusiva, credo di doverla anche postare in ML.

Scrive Antonio Gallo <agx@linux.it>:

> Vedo che oltre alle dispute con le iniziative avete anche una
> disputa sull'attribuzione del nome. Tutta la storia sembra una
> gigantesca telenovela, a cui anche noi, forse, abbiamo attribuito
> troppa importanza essendo piu' un problema tra privati che tra LUG.

Concordo solo in parte.
Se un problema tra privati si traduce in divisione e guerre
per il mondo Linux, e` comunque un problema anche per il mondo Linux.
Preciso che nel Telug, escluso Casalena (per ovvi motivi),
sono ben accetti tutti e sarebbero ben accetti anche i suoi
colleghi (sempre che ne abbia davvero).

> Direi di chiuderla qui. TeLUG e' inserito nella LUG Map come richiesto
> (credo) e penso che varra' la stessa cosa per "Il Pinguino", ovviamente
> non e' possibile avere due LUG con lo stesso identico nome.

Non posso nascondere che non ci fara` piacere la loro presenza...
non pretendo che Lei mi capisca, Lei non ha vissuto gli eventi.

> Su questa problema in particolare non spetta a me giudicare l'operato
> delle persone, solo con il tempo vedremo chi davvero dara' un
> contributo attivo e rispettera' lo statuto e/o i manifesti creati e chi
> utilizzera' il proprio LUG/associazione a mero scopo pubblicitario
> o per lucro.

Siamo tranquilli in questo senso.
E ci sembra di aver gia` dimostrato che siamo attivi.

Tuttavia ritengo che la correttezza personale non sia un optional,
cioe` che non basti fare qualcosa pro Linux per essere considerati corretti.

> Il mio consiglio e' quello quindi di evitare ulteriore tempo a combattere
> 1 unica persona,

Ribadisco che abbiamo risposto ignorandolo come merita,
fino a quando non e` stato _piu` possibile_ ignorarlo.
Chi combatte _e slealmente_ non siamo noi.

Adesso vedremo se, essendo nella LUG Map, il Sig. Casalena si permettera`
di escluderci da qualcos'altro come in passato: garantisco che stavolta
non accetteremmo di tacere e denunceremmo _in grande_ la cosa.

Anzi, gia` che ci siamo, altro che passato, parliamo del futuro immediato:
come mai a Silvi alla fiera dell'Elettronica il Telug non ci puo` andare ?

> assumendo che lei sia nel giusto, e di concentrarsi
> nelle piu' prolifiche attivita' del LUG.

Sarebbe ora, specie per chi come noi nella vita ha anche impegni
di famiglia e di lavoro.

> Saluti, Antonio Gallo

Saluti,

Marco Pratesi

--
Se vuoi costruire una nave, non radunare gli uomini
per raccogliere il legno e distribuire i compiti,