Altra curiosità

Andrea Capriotti a.capriotti@nettuno.it
05 Dec 2001 13:44:24 +0100

Il mer, 2001-12-05 alle 13:29, Fabio Coatti ha scritto:
> Non so se sia l'effetto IBM oppure LinuxDay (propendo per la prima ipotes=
i),
> ma vedere nelle 24H news di repubblica questo fa un certo effetto...
>
> http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_151766.htm
Pero' la notizia non e' completa.

Nat Friedman ha anche detto:

"L'importanza di Connector, atteso per l'inizio del prossimo anno, sta
nel fatto che sarà il primo software che Ximian rilascerà sotto una
licenza proprietaria. L'azienda è cosciente che questo creerà del
malcontento fra la comunità open source, tuttavia Nat Friedman,
co-fondatore e vice presidente di Ximian, ha spiegato che questa scelta
è stata ben soppesata.

"Credo che la gente capirà - ha detto Friedman - che per noi questa
scelta significa sopravvivenza. Sono sotto gli occhi di tutti le
carcasse sanguinanti delle società open source morte nell'ultimo anno.
Del resto penso anche ai milioni di linee di codice che abbiamo regalato
alla comunità in anni di lavoro".

Ximian ritiene che Evolution, insieme a Connector, potrà completamente
rimpiazzare i client Windows e portare finalmente Linux sul mercato
desktop aziendale.

Connector verrà commercializzato a 69$ mentre Evolution, che sarà anche
integrato nella suite a pagamento Ximian Desktop, potrà essere
liberamente scaricato...

http://punto-informatico.it/ps.asp?i=38292&p=1

Saluti
--