Altra curiosità

Fabio Coatti cova@ferrara.linux.it
Wed, 5 Dec 2001 13:48:00 +0100

Il 13:39, mercoledì 5 dicembre 2001, Marco Pratesi ha scritto:

> Ci sarebbe da prenderlo a calci li` dove non batte il sole...
> A partire dal titolo, che confonde "Ximian" con "Evolution"...
> Poi, secondo lui, Evolution sarebbe "gratis come out of luck"...
> questo di "free", "gratis" e "codice aperto" ha capito ben poco...
>
> E forse non ha nemmeno capito che l'accostamento ad out of luck
> non e` gradito agli utenti Gnome... compreso il sottoscritto.
> Se fra un po' scrivono che finalmente con Mozilla 1.0
> pure per Linux c'e` IE gratis, caccio la mazza da baseball
> e vado direttamente dall'autore dell'articolo... :)

> [...]

Beh, considerando la percentuale di inesattezze che i giornalisti scrivono
mediamente (ricordiamocelo, siamo nel paese dove il termine "teorema" è stato
stravolto da chi evidentemente non ne ha mai visto uno), io non mi ostinerei
a vedere i lati negativi sempre ed ad ogni costo. Io ho visto una notizia su
Linux su un quotidiano nazionale molto diffuso, sia pure nella edizione
on-line. COnsiderando che l'unica cosa che (e se) rimarrà nella memoria del
casuale lettore saranno le parole "Linux, Outlook e gratis" (SI LO SO che
free vuol dire libero, ma non puoi dire che non sia gratis), tutto sommato io
sarei meno acido. Vedo più vantaggi che svantaggi.
IMHO e non polemicamente, of course.