abuso di www.linux-day.net

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Wed, 5 Dec 2001 16:15:09 +0100 (CET)

> ==========================
> From: Fabio Coatti <cova@ferrara.linux.it>
> To: Christian Surchi <csurchi@mclink.it>
> Subject: Re: abuso di www.linux-day.net
> Date: Wed, 5 Dec 2001 13:41:59 +0100
> ==========================

> a metterci
> Ma stai
>
> Per il dominio .it credo sia la realtà, temo. Ovviamente no per
> i net, ma mi chiedo per quanto tempo ancora. La voglia di
> legiferare anche impropriamente impera.

Infatti, a meno che qualcuno qui non abbia intenzione di invocare la censura per evitare la presenza di un sito inutile che nessuno conosce, solo perche' si chiama linux-day.qualcosa.

> Partito della rifondazione comunista, credo. Tutto sommato la
> gisutificazione addotta (ossia: era un dominio di prova e lo
> mettiamo a caso) mi sembra un pelo fuori luogo, se posso
> parlare per eufemismi.

Prima di tutto domandarsi come mai un sito "punti" a un altro e poi eventualmente passare all'azione. :)

> contenenti  la parola linux seguano queste tue regole? :o

> Questo non c'entra assolutamente nulla. Linux è un marchio
> registrato.

Come milioni o miliardi di altri.

> Se tutti lo usano a sproposito, bene, vuol dire che tutti sono
> perseguibili.
> Lo stesso Torvalds (o LI, non ricordo bene) invitava a segnalare
> casi di abuso del nome registrato, proprio per dare forza e
> concretezza alla  registrazione.

Un conto e' segnalare, ed un conto e' perdere per una battaglia che non porta da nessuna parte. Ed io credo che questa serva a poco e nulla. Hai mai fatto uno whois microsoft.com?

> Ci sono linee guida su come usare il marchio linux, e non credo
> proprio che
> usarlo come nome a dominio random sia compreso in tali utilizzi.
> Il copyright è una cosa seria, credo.

Certamente. Ma credo ci siano cose piu' importanti da fare intorno al linux-day. Per esempio partire dai risultati estremamente positivi per migliorare sempre di piu' la nostra azione. :)

ciao
Christian

---
Christian Surchi, csurchi@mclink.it
http://www.firenze.linux.it/~csurchi
In a world without fences, who needs Windows and Gates?