Raccolta materiale Linux Day

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Tue, 11 Dec 2001 12:46:55 +0100

On Tue, Dec 11, 2001 at 12:24:48PM +0100, Marco Mililotti wrote:
> Gli ultimi mesi (7 mesi?) di questa lista credo che siano una conferma
> del fatto che HAI RAGIONE :-( . Credo che limitare a una sola persona
> per Lug/Associazione/Entita'... potrebbe essere la cosa migliore se non
> si riesce a rendere meno inutile tale lista.

Quando e' stato cosi', questa lista aveva traffico assolutamente nullo o
mi sbaglio? Lindo, puoi darmene conferma?

> Poi e' chiaro che ciascuno
> deve scegliere una persona motivata e che segua gli aspetti che si
> sviluppano nella lista -- che gli interessi o meno -- in quanto essendo
> l'unico rappresentante in lista e' rappresNorentante per ogni idea che
> vi passa.

Assurdo, IMHO. Specialmente quando poi si tratta di "organizzare"
qualcosa e non di dire semplicemente "guardate come siamo bravi noi del
XYZLug".

> Pero' non so quanto sia possibile farlo realmente. A milano, in
> occasione del LinuxExpo, si era accennata una possibilita' del genere
> (ciascun Lug/... doveva presentarsi con una persona che la
> rappresentasse), ma tutto fini' dicendo che se ne sarebbe parlato in
> lista (questa lista!) :-\ .

Volete chiudervi in una lista per parlare della chiusura della lista? :o

> Normalmente pero' si dovrebbe rimediare cercando di rispettare una certa
> Netiquette, cercando normalmente di dirigere le questioni personali non
> in pubblico ma privatamente.

Se si chiudono le liste per evitare i flame, allora tanto vale chiuderle
del tutto.

> Non sapendo realmente se si possa realizzare l'idea di AGX (gia'
> discussa), personalmente faro' del mio meglio per rispettare
> un'ipotetica Netiquette (che si potrebbe anche personalizzare per questa
> lista).

Questo spero venga da parte di tutti. Ed anch'io ho i miei mea culpa.

> Siamo in molti iscritti a questa lista (credo), ma soprattutto di
> realta' diverse.

Ed e' questo il lato positivo, IMHO.

> Cerchiamo di usarla per le comunicazioni realmente
> utili e non per battibecchi che possono essere affrontati in via
> privata... O no?

Chiudere non risolverebbe il problema.

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ