[LugWare] proposte per una migliore cooperazione tra i LUG

Michele Dalla Silvestra dalla@keycomm.it
Tue, 12 Jun 2001 15:23:20 +0200

On Mon, Jun 11, 2001 at 06:32:44PM +0000, Michel 'ZioBudda' Morelli wrote:
>[...]
> Se nasce il LugSegrate e io (coordinatore) voglio andare dal sindaco a
> chiedergli un'aula per gli incontri del LUG sicuramente chiedero' a ILS
> una mano sul come comportarmi nel modo migliore, ma questo non vuole dire
> che io debba sottostare a regole o imposizioni di ILS come l'iscrizione
> alla sua associazione. Se ILS mi dara' una mano io ringraziero' e cerchero
> di restituire il favore. Se ILS mi chiedera' qualche cosa in cambio la
> prossima volta faro' tutto da solo.
> [...]

Se tu misera persona fisica vai da un sindaco a chiedere un'aula
probabilmente non te la darebbero, a meno che non ti supporti una persona
giuridica (tipo ILS, ma potrebbe essere qualcun altro).

Il problema e' che dietro a questa persona giuridica ci sono varie persone
fisiche, che non stanno li' a grattarsi e ad aspettare le suppliche di
povere persone fisiche, ma hanno anche parecchi altri impegni (famiglia,
lavoro, ecc.). Inoltre mi sembra che la partita IVA abbia un costo annuale.

Tu vorresti quindi poter usufruire GRATUITAMENTE ad esempio della partita
iva di ILS e lasciare a quei "fessi" di ILS (per primo mi metto io) di
pagare di tasca propria i tuoi comodi?

Beh, se non sei disposto a fare niente in cambio, arrangiati. Inoltre mi
sembra tu abbia gia' un dominio personale, "traffico" di banner e altro. Se
sei cosi' "potente", a che ti serve ILS?

Lavorando per un ISP avrei potuto anch'io avere un dominio di secondo
livello per il LUGVicenza e gestirmelo a costi parecchio bassi, pero' penso
che avere vicenza.linux.it alla pari di molti altri LUG italiani sia piu'
rispettoso verso gli altri e meno da presuntuosi.

> PS: leggasi ILS=qualsiasi entita' superiore ai LUG.

Mi sa che sei proprio fuori strada...

ciao

Michele