ILS deve solo pagare, ma i LUG?

Michel 'ZioBudda' Morelli michel@ziobudda.net
Thu, 14 Jun 2001 08:49:54 +0000 (/etc/localtime)

On Wed, 13 Jun 2001, Michele Dalla Silvestra wrote:

>Ah, gia', le clausolette scritte in piccolo. Tipico di Microsoft.
>
>Lo fa Microsoft (che declina OGNI responsabilita' agli altri), lo facciamo
>anche noi...

E questo cosa centra. Se io te lo dico prima, te lo scrivo sul contratto e
tu firmi il contratto allora non venire a rompere che il tuo software
commerciale non funziona. Io te lo avevo detto.

>Questa mi sa da Messia...

No, questo mi sa da persona che sceglie di dare a tutti un chance per
cambiare.

>Se ad uno non interessa evolversi verso un nuovo stato, che rimanga
>utonto... forse gli conviene...

Se non provi minimamente a farlo evolvere...

>E questi bug chi li deve risolvere? Noi installatori?

Nope!!!
Ricapitoliamo...
Tu installi il software commerciale che ti ha chiesto il cliente. All'atto
dell'installazione hai in mano un regolare contratto (nessun carattere in
piccolo) dove il cliente ha accettato (firmando il contratto) che nel caso
di problemi con il software dovra' rivolgersi alla casa produttrice. Non
mi sembra molto difficile da attuare.

>Il "cliente" chiede aiuto a me perche' si fida che io gli installi la
>soluzione migliore in base alle esigenze che mi esprime.

E fin qi e' chiaro, ma noi stavomo  parlando del cliente che vuole
software commerciale sotto Linux! E se il tipo fa disegno  meccanico non
puoi che vendergli (sempre che accetti il lavoro) autocad 13 altrimenti
fai la solita figura che quello che e' gratis non funziona o e' troppo
"giovane/indietro".

> Se qualcuno mi
>chiede un'autovettura per accompagnare i figli (1 o 2) a scuola gli
>consiglio una utilitaria, se deve trasportare spesso computer (o altra roba
>voluminosa) gli consiglio una station wagon.

Si, ma questo e' un consiglio. Se un tipo ti chiede la vettura per
trasportare i figli, che abbia l'aria condizionata, che non sia la station
wagon tu cosa gli dai la utilitaria solo perche' la nuova macchina della
fiat (ad esempio) e' commerciale???

> Non gliele faccio comprare
>entrambe dicendogli "provale tutte e due e usa quella che ti piace".

Qui cambi discorso in modo astrale. Se devi fare un esempio tra
commerciale e libero non mi puoi prendere 2 automobili e poi dire "Non
gliele faccio comprare entrambe dicendogli "provale tutte e due e usa
quella che ti piace"". Ma il software libero non era gratuito (giusto per
capirsi)??

>Che ti frega di definire "le caratteristiche di un LUG generale"?

Quello che stai affermando e' che "o sei con ILS" o sei "contro" ILS.
Scusa, ma io decisamente preferisco essere "contro" e definirmi LUG
autonomo. Come la metti tu i lug non saranno piu' autonomi ma divisi in
"supportati e non supportati" e quindi via con la guerra e le varie liti.
(Logicamente la loro autonomia restera', ma l'essere supportati da ILS
(rientrare in quella categoria) li limitera' molto).

>Cosa te ne fai dopo della definizione? La passi allo
>Zingarelli?

La metto in bella vista cosi'  che tutti quelli che vogliono fondare un
LUG sanno da dove "partire".

>Qui si sta parlando dei limiti necessari alla cooperazione tra LUG, pero' ci
>sono LUG che non hanno nessunissima voglia di cooperare.

Qui si sta parlando dei limiti necessari alla cooperazione tra LUG, e non
di "supportati o non supportati" da ILS. Se non sono supportato da ILS non
sono LUG e quindi degno di partecipare ad un linuxDay??? Dai...

>Beh, definiamo una volta per tutte che chi non vuole cooperare se ne sta per
>conto suo e non perdiamo piu' tempo in questo thread.

Appunto, tu da che parte stai?? Sicuro di remare dalla parte corretta??
Io si, tu non lo so'

Ciao...
--
Saluti al mondo intero, ed anche a quello parzialmente scremato.
--

ICQ UIN: 58351764                       PR of Linux in Italy
http://www.ziobudda.net                 http://www.linuxlab.it