ILS deve solo pagare, ma i LUG?

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Fri, 15 Jun 2001 19:14:57 +0200

On Fri, Jun 15, 2001 at 10:20:08AM +0000, Michel 'ZioBudda' Morelli wrote:
> Secondo me qui non ci capiamo ma siamo tutti sulla stessa posizione.
> Tutti noi diciamo che il software libero e' meglio (per N ragioni). Il
> problema e' che noi lo dobbiamo dimostrare a coloro che non lo pensano.
> E per dimostrarlo non possiamo dire "libero e' meglio e basta", ma "libero
> e' meglio ed ecco la prova" ergo mettere a confronto (dove possibile) un
> software commerciale ed uno libero, senza la presunzione che per forza
> quello libero sia meglio (non mi venite a dire che MySQL e' meglio di
> Oracle!!!). E' qui che secondo me dobbiamo unire gli sforzi. Nella prova
> [...]

No, io non sono d'accordo con te e mi sa che continui a non leggere
quello che scrivo perche' l'ho detto piu' volte. Il software libero, per
come la vedo io, puo' essere meglio o peggio tecnicamente, ma e' sempre
"meglio" perche' e' libero. Ed e' questo quello che mi interessa. Mi
interessa far capire che cos'e' il software libero e che esiste.

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org