ILS deve solo pagare, ma i LUG?

Marco Pratesi pratesi@telug.it
Fri, 15 Jun 2001 22:52:42 +0200 (CEST)

Scrive Daniele Medri <madrid@linux.it>:

> Ciò nonostante.. l'unico motivo per il quale ho scritto è la questione
> KDE: è GPL e lo è sempre stato.

Lo rilasciavano sotto GPL senza aggiungere una clausola esplicita
di autorizzazione a linkare una libreria il cui copyright era
incompatibile con la GPL; quindi *impropriamente* rilasciavano KDE
sotto GPL e questo provocava il rischio di pericolosi precedenti,
di invalidazione della GPL in almeno un caso.
Quindi, la "colpa" non era di Troll Tech... ma di chi usava la GPL
in modo improprio, conoscendo il copyright delle Qt.
Questo almeno per cio' che mi ricordo io... ora ho rimosso
e nemmeno lo voglio piu' sapere, perche', proprio come dici tu,

> Le Qt [...] ora SONO GPL da circa 6
> mesi e oltre! :)

... e quindi - meno male - finalmente e' ora di smetterla...
... parola di uno Gnomista :)

Marco Pratesi