ILS deve solo pagare, ma i LUG?

Roberto A. F. robang@libero.it
Fri, 15 Jun 2001 23:41:23 +0200

Fabio Coatti wrote:

> Il 12:52, mercoledì 13 giugno 2001, scrivesti:

> :)
>
> Ecco quello che intendevo. Sul software non libero ci sono posizioni
> spesso in contrasto. Ad esempio personalmente non vedo nulla di male se
> un lug fa vedere che su linux gira anche software proprietario, e
> sentire Cerri o chi per lui che va a dire ad altri che se lo fanno non
> sono un lug, od un lug serio, non mi fa piacere.

 Nemmeno a me.
 StarOffice 5.2 non mi pare sia un software libero...
 Che poi lo sia diventato è un'altro paio di maniche perchè fino a che
era StarOffice che si faceva ? lo si buttava via ?
 Vogliamo parlare delle prestazioni di gnumeric allora ?

> E' in pratica il riflesso delle varie polemiche che ci sono nel mondo
> open source (si chiama Linux - no, GNU/Linux - ma allora lo chiamiamo
> BSD-GNU-Artistic-QPL-NPL/linux, e via dicendo) Io sinceramente mi sento
> di dire, nella maggior parte dei casi, se possa far parte di un lug o
> meno. Certo, i casi più eclatanti sono facilmente definibili; ma ad
> esempio io sono insofferente al puntiglio con cui tutte le volte si
> ripete GNU/Linux, NON Linux!!, ma spero di non essere buttato fuori dal
> "consesso" dei lugs per questo. Non è facile tracciare un confine.

 Mi associo: finiamola di rompere i c**ni al mondo con queste questioni.
 Il problema è il monopolio dell'informazione/SW/OS e non se Linux è o
non è GNU. Il problema si chiama .NET (IMHO).

 P.S.: chiedo scusa a Fabio che prob. lo ha ricevuto 3 volte !

                                Estratto della Costituzione italiana.