Comunichiamo?

Andrea Capriotti capriott@gulliver.unian.it
Sun, 17 Jun 2001 12:54:28 +0200

On Sun, 17 Jun 2001 10:44:44 +0200
"Roberto A. F." <robang@libero.it> wrote:

>  Questo: http://www.openpa.it/ non presenta nessun documento.
Il manifesto mi sembra ottimo, ad esempio gli scopi sono:

http://www.openpa.it/openpa.htm

"L'Associazione ha lo scopo di promuovere manifestazioni culturali e
scientifiche per la divulgazione della cultura informatica all'interno
delle Pubbliche Amministrazioni.

In particolare si prefigge di:

- promuovere la diffusione di Software Libero/OpenSource come definito
dal manifesto GNU http://www.gnu.org/gnu/manifesto.it.html e
http://www.gnu.org/philosophy/free-sw.it.html e dalla
http://www.opensource.org/docs/definition.html all'interno della
Pubblica Amministrazione;

- ampliare la conoscenza della cultura informatica su Software
Libero/OpenSource utilizzando ogni mezzo di comunicazione anche di
massa;

- favorire, con riferimento al Software Libero/OpenSource, lo scambio di
conoscenze nell'ambito del mondo scientifico e culturale e, in
particolare, i contatti fra organismi, enti e persone;

- sviluppare studi e ricerche nel settore dell'informatica
opensource/GNU, conferendo anche borse di studio;

- organizzare convegni, manifestazioni e corsi di formazione, sia a
livello nazionale che internazionale;"

>  Ecco perchè si tralascia GNU davanti a Linux.
>  Se ti piace...

Quale sarebbe l'ideale che c'e' dietro a Linux (il kernel) se tralasci
il fatto che sia software libero?

Saluti
--
Andrea Capriotti