Comunichiamo?

Roberto A. F. robang@libero.it
Sun, 17 Jun 2001 10:44:44 +0200

Michele Dalla Silvestra wrote:

> Mi sembra che per questo tipo di attivita' ci sia AsSoLi,
> http://www.softwarelibero.org, dove attivita' di raccolta documentazione per
> promuovere Linux e il Software Libero pare sia piu' indicata.

 Però a parte questo http://www.softwarelibero.org/docs/bozza-aipa.shtml e
quest'altro http://www.softwarelibero.org/ministeri/industria/index.shtml che
poi sono sullo stesso fronte non mi pare ci sia null'altro

 Questo: http://www.openpa.it/ non presenta nessun documento.

 Qua invece si comincia ad andare meglio:
http://portal.municipia.it/cgi-bin/WebObjects/News

 Allora l'obbiettivo non è quello di scrivere l'ennesimo documento dove ci
autocitiamo e consacriamo la validità dell'opensource.
 L'obbiettivo è quello di raccogliere documentazione su fatti accertati
accaduti nella PA che inducano apensare che questi fatti non sono ne isolati e
ne eccezionali ma che sono la regola e quindi portino alla conclusione che: "il
software chiuso/proprietario è uno svantaggio per la PA".

> Beh, per comunicare c'e' questa lista.
>
> Ma per fare qualcosa, mi pare manchi un ideale comune...
>
> Non seguo un gruppo in base alla bandiera che espone (e qui l'unica cosa che
> sventola e' unicamente un kernel),

 Ecco perchè si tralascia GNU davanti a Linux.
 Se ti piace...

> Detto questo, metto questa lista in sola lettura e a bassa priorita'.

 Di preciso che significa ?
 Che la comunicazione fra LUG ora viene filtrata/moderata ?
 Inoltre scusa ma questa decisione è presa in base a che cosa ?

                                Estratto della Costituzione italiana.