ILS deve solo pagare, ma i LUG?

Michel 'ZioBudda' Morelli michel@ziobudda.net
Sun, 17 Jun 2001 15:39:25 +0000 (/etc/localtime)

On Sun, 17 Jun 2001, Christian Surchi wrote:

>Chiedere una mano significa offrire un lavoro?

Chiedere una mano vuole dire chiedere una mano. Se poi il lug per
sostenersi gli chiede una donazione sono fatti del lug. Logicamente il lug
non lo deve fare come scopo primario. Se io azienda che uso Oracle (ad
esempio) ti vengo a chiedere una mano perche' ho un problema su Oracle tu
lug hai 2 alternative:
1)aiutarmi e spiegarmi che se avessi scelto libero (nel caso avessi
potuto scegliere) sarebbe stato meglio per questi N motivi
2)lasciarmi nei miei problemi e farmi pensare che gli utilizzatori di
Linux sono estremisti.

Logicamente nel punto 1 e' contemplato il caso "guarda non usiamo oracle,
quindi non ti possiamo dare una mano a capire il tuo problema, pero' ti
diciamo che in questi N indirizzi sicuramente puoi' trovare piu'
informazioni". Se un Lug mi dicesse cosi' io penserei che almeno ha
tentato di aiutarmi. Non era suo compito, poteva dirmi "faciuffo", ma non
lo ha fatto, anzi mi ha dato alcuni suggerimenti sul dove trovare info al
riguardo. Se la prossima volta mi chiedono qualche cosa posso sempre
aiutarli.

Se tu Lug mi rispondi con il punto 2 io penso: ecco allora hanno ragione
gli altri. Chi utilizza sto' software libero e' solo estremista. Che
provino a chiedermi qualche cosa!!!

Vuoi questo oppure il punto prima?
Come vedi io non ho spinto il software commerciale ho solo spinto l'utente
sul dove trovare maggiori informazioni.

Spero di essermi spiegato.

--
Un mio collega di ha detto:"Dire che sei bastardo e' riduttivo e
minimalista."

ICQ UIN: 58351764                       PR of Linux in Italy
http://www.ziobudda.net                 http://www.linuxlab.it