ILS deve solo pagare, ma i LUG?

Andrea Capriotti capriott@gulliver.unian.it
Sun, 17 Jun 2001 18:26:11 +0200

On Sun, 17 Jun 2001 14:40:34 +0000 (/etc/localtime)
Michel 'ZioBudda' Morelli <michel@ziobudda.net> wrote:

> Decidiamo prima di tutto cosa e' un lug:
> e' un gruppo di utenti che vuole diffondere linux e tutto quello che vi e'
> correlato oppure un gruppo di utenti che vuole diffondere il solo software
> libero? Se siamo nel primo caso allora io resto a discutere, se siamo nel
> secondo allora non so' proprio cosa fare qui dentro.
D'accordo. Ma non chiederlo a me..:-) Effettivamente questa e' stata
la mia domanda nel primo messaggio che ho inviato in lista.

> Noi dobbiamo diffondere linux come mezzo per diffondere il software
> libero e se in questa diffusione dobbiamo aver a che fare con il software
> non libero allora ben venga il software non libero. Decidiamoci: o
Io, personalmente, non voglio usare il mio tempo libero per fare questo.
Lo faccio invece sul lavoro.

> Si si..
> e' che io mi basavo sull'unione delle parole libero e commerciale che sono
> una l'opposto dell'altra.
> Solo per questo.
Continuo a non capire questo concetto.
Cosa avrebbe di male un software libero commerciale?
Io lo vedo come un'ottima opportunita' per tutti. Utente, azienda e LUG.

> Un Lug si dovrebbe concentrare su Linux non solo sul software libero.
> Altrimenti che Linux User Group e'?
Io credevo (ma ho visto dagli statuti e dal LUG-HOWTO che, per
fortuna, molti LUG la pensano in questo modo) che un LUG avesse
obiettivi piu' ampi dell'essere un gruppo di appassionati di _un_
sistema operativo.  Ad esempio GNU/Hurd, IMHO, ha lo stesso "diritto"
di essere supportato da un LUG di quanto ne ha GNU/Linux. Il punto,
sempre IMVHO, e' il software libero.  Altrimenti si rischia di
lavorare a vuoto se non, in casi limite, di remare contro...

Saluti
--
Andrea Capriotti