LUG o FSUG? cosa dicono i lug esteri..

Lindo Nepi ascoli@ascu.unian.it
Mon, 18 Jun 2001 07:50:53 +0200

ciao!

per curiosita' ho chiesto il parere di alcuni lug iscritti a
linuxusersgroups.net ,riproponendo la domanda che era sorta qui in lista
ovvero se i loro LUG fossero puristi (FSUG come aveva detto qualcuno qui in
lista) oppure no (quindi nessuna remora a usare e pubblicizzare app.
commerciali o comunque non GPL)

beh, su una decina di risposte, mi pare che tutti fossero concordi nel dire
che  nei loro LUG si usano e si pubblcizzano prodotti anche commerciali che
girano sotto linux...alcuni dicono che pensano bene dei FSUG ma che
comunque loro usano qualisiasi tipo di sw ,con qualsiasi licenza ,basta che
funzioni sotto linux.. (alcuni hanno dichiarato di adorare lo staroffice in
tempi pre GPL! o che i migliori sw di backup per linux sono commerciali)

giusto per la cronaca insomma, anche se penso che la situazione dei lug
americani sia molto diversa dalla nostra..quasi tutti quelli che hanno
risposto,mi sembra di capire che lavorano in softwarehouse poco
..GPL-friendly ;)

l'intento era ovviamente quello di sapere "che aria tira" all'estero e mi
sa che per una volta tanto, i piu' fedeli a RMS siamo stati noi italiani!

Lindo.