Comunichiamo?

Roberto A. F. robang@libero.it
Mon, 18 Jun 2001 22:24:55 +0200

Michele Dalla Silvestra wrote:

> Sei troppo giovane... non puoi capire certe cose...
>
> Ti consiglio di visitare questi articoletti, che si leggono molto meglio di
> questa mailing list:
>
> http://www.pluto.linux.it/ildp/journal/pj9803/linuminix.html

 Questo è interessante, ma resta il fatto che la scelta di rendere un SW free non
è stata dettata dalla sua qualità.
 Significa solo che qualcuno con abbastanza abilità ha deciso di distribuire
liberamente il suo prodotto a causa di una sua vicenda personale.

 Resta il fatto che nemmeno il minix di Tannebaum era all'altezza del kernel di
Linus.
 E ancora nulla mi toglie dalla testa che una società a scopo di lucro avrebbe
potuto fare del kernel quello che ha fatto la comunità FS.

 Certo Linux come lo conosciamo oggi non sarebbe esistito, non sarebbero esistiti
i LUG , che sono Linux User Gruop, mentre probabilmente sarebbero continuati ad
esistere i fanatici del FS relegati a far girare il loro FS su piattaforme
propietarie (come dimostra l'immaturità del kernel hurd).
 Quindi io non mi pongo al di sopra del mercato, e non voglio fare la morale a
chi crede che (C) sia meglio.
 Apprezzo il FS per quello che è: un ottimo modo di condividere e garantirsi
reciprocamente l'uso di SW.
 Che questo sia buono lo dobbiamo però più a "certe" persone che allo stile di
sviluppo.
 IMHO naturalmente.

> http://www.pluto.linux.it/journal/pj9806/piedone.html

 Questo link, invece, non è reperibile.