[Lugge] richiesta editoriale di diritti d'autore per gli appuntidi linux

Asbesto Molesto asbesto@voyanet.org
Wed, 2 May 2001 12:25:32 +0200 (CEST)

On Tue, 1 May 2001, [iso-8859-1] E=3Ds*aurimento=B2 wrote:

>  Stiamo combattendo la prima battaglia per la violazione della GPL in eur=
opa.
>  La discussione si sta sviluppando sulla m-list dell'associazione SWLIber=

eppure mi ricordo un enorme librone credo della APOGEO, stile "bibbia=20
di linux", che altro non era che la raccolta, stampata e ben impaginata,
di tutti gli Italian Howto nonche' i Linux Howto tradotti.=20

La cosa strana di quel libro e' che riportava tutte le classiche
indicazioni di qualsiasi libro (proibizione della copia con qualsiasi
mezzo senza permesso dell'editore eccetera) mentre praticamente ogni
capitolo di esso si apriva con la licenza GPL tradotta in italiano
che consentiva espressamente la copia dei documenti ... :!