[Lugge] richiesta editoriale di diritti d'autore per gli appuntidi linux

Michele Dalla Silvestra dalla@keycomm.it
Wed, 2 May 2001 14:39:49 +0200

On Wed, May 02, 2001 at 12:25:32PM +0200, Asbesto Molesto wrote:
> eppure mi ricordo un enorme librone credo della APOGEO, stile "bibbia
> di linux", che altro non era che la raccolta, stampata e ben impaginata,
> di tutti gli Italian Howto nonche' i Linux Howto tradotti.
>
> La cosa strana di quel libro e' che riportava tutte le classiche
> indicazioni di qualsiasi libro (proibizione della copia con qualsiasi
> mezzo senza permesso dell'editore eccetera) mentre praticamente ogni
> capitolo di esso si apriva con la licenza GPL tradotta in italiano
> che consentiva espressamente la copia dei documenti ... :!

Apogeo ha detto che si era dimenticata e aveva riportato la scritta
"standard" di tutti i suoi libri. Poi non ho visto ristampe piu' recenti
se avevano corretto l'errore.

ciao

Michele