[Lugge] richiesta editoriale di diritti d'autore per gli appuntidi linux

Antonio Gallo agx@linux.it
Wed, 2 May 2001 15:13:06 +0200

In risposta a Marco Nenciarini del 02-May-2001 alle 14:04'26" +0200 :
> Ma comunque la paternità dell opera era rimasta intatta!
> In più mi viene un dubbio: L'impaginazione di un opera si considera lavoro
> derivato dalla stessa oppure è un opera di tutt'altro tipo? Se così non
> fosse l'editore avrebbe diritto a proteggere la forma grafica con cui
> l'opera viene stampata.
> ciao

Non penso, per la SIAE dovrebbe far fede il testo, tant'e' vero che si
introducono ogni tanto dei refusi per poter meglio smascherare i plagi.
Antonio