Radio Linux - Situazione

Matteo Pedani matteo.pedani@libero.it
Thu, 22 Nov 2001 01:41:12 +0100

Ho già realizzato le prime interviste da mandare durante il linuxday.
Per le macchine
Stop alle sperimentazioni!
Ho provato assieme a Trieste anche altri programmi oltre a quello che
proponevo dell ffmpeg.
Come avete potuto leggere Triese sceglie   NVRec,
Io sono ancora dubbioso su un pò tutti i programmi di video brodcast sotto
linux specialmente dalla parte dei player che sono penosi.
Per evitare brutte figure. Preferisco avere il minimo comun
denominatore.
Quindi RadioLinux sul territorio nazionale farà il brodcast con icecast MP3
(prego i sysop di installare il pacchetto debian  icecast-server ci vogliono
2 minuti)
Ed una pagina html con una mjpg  della radio o del dibattito che si terrà a
Roma e delle conferenze di Trieste, o dei servizi che ho già realizzato.
Poi vi mando il link delle pagine da scaricare, e da mettere su
www.radio.linux.it e su gli altri server.
A Roma nella scuola dove si terrà la manifestazione si effettuerà lo
streaming a banda larga 500kbps - 1500 kbps ed allora va bene pure l'mp2 che
è supportato da molti più player e da ffmpeg e che è un sofware libero.
(a dire la verità ci sarebbe  mpeg4ip-0.9.1  che ho provato   ma il player è
bacato)
Chiedo ai sysop che hanno risposto all'appello di RadioLinux di installare
NVRec se possono permettersi  500 Kbps di banda, in modo da supportare
Trieste.

Ciao a tutti
--
Matteo