Poster era Banner.

Gabriele Corazza webmaster@exnihil.com
Sat, 06 Oct 2001 00:24:26 +0200

Il giorno 4-10-2001 23:56, Roberto A. F., robang@libero.it ha scritto:

> Gabriele Corazza wrote:
>=20
>=20
> Perch=E8 usare risoluzioni cos=EC spinte, immagini cos=EC grosse e faticose da
> elaborare.

Premetto che il tono e' bonario, forse bonariamente inquisitivo, e che
l'intento e' quello di creare le premesse per partire con il poster:

Prima mi dici di scordarmi le risoluzioni monitor da usare per la stampa,
cosa a cui io non ho mai lontanamente pensato, e poi mi chiedi perche' uso
alte definizioni/risoluzioni?

> Se vettorializzi i disegni all'inizio impieghi pi=F9 tempo ma poi possono e=
ssere
> stampate a qualsiasi risoluzione.

Secondo te e' sempre utile vettorializzare un'immagine? Intendo dal punto d=
vista delle dimensioni del file e, di conseguenza, della potenza di calcolo
necessaria alla sua elaborazione? Se cosi fosse non esisterebbero + le
immagini bitmap ;o)

Cmq sappi che la risoluzione di stampa puo' essere, ed e' meglio che lo sia=
,
impostata tranquillamente al doppio o al triplo della risoluzione a cui e'
stata prodotta l'immagine.

> Non so che PC tu abbia ma io di elaborare un immagine di 600/700 MB me ne=
 devo
> proprio scordare.

Ho una macchina adeguata. Per darti un'idea il fatto di superare il giga
(1,2/1,3) per file temporanei e' abbastanza normale e i tempi necessari all=
singole operazioni sul file non sono troppo lunghi, almeno non per me.
=20
>=20
> Scusa, volevo solo collaborare, evidentemente ho usato termini troppo
> entusiasti
> negativamente entusiasti.
> --

Scusa te se chiedo sempre le stesse cose ma mi piacerebbe mettermi al lavor=
adesso che ho il tempo e l'ispirazione. Io impiego normalmente dalle 20 all=
30 ore per un lavoro del genere (se va bene) e parlo solo della
realizzazione del file escludendo eventuali schizzi, bozze e preparativi e
l'idea che alla consegna mi venga detto di rifare tutto per un qualsiasi
motivo, mi deprime e mi demotiva.. d'altra parte prima e' pronto e meglio e=
'
anche per chi lo deve stampare e distribuire.. giusto?

A proposito non sarebbe bello inserire la lista dei LUG aderenti nel poster=
?

Ciao ciao=20

Gabriele