Proposta da ILS: LinuxDay

Roberto A. F. robang@libero.it
Mon, 03 Sep 2001 09:39:31 +0200

Davide Cerri wrote:

> No, se cominciamo un balletto di date non la finiamo più, mi spiace. O
> il 27 ottobre o il 10 novembre (forse meglio il secondo almeno abbiamo
> tutti più tempo).

    Più tempo abbiamo meno scuse abbiamo per fallire ;)

> Comunque mi pare che la partecipazione ad una fiera
> non sia proprio ciò che noi proponiamo di organizzare per il LinuxDay.

    Si è parlato di stand in piazza, però questo comporta alcuni problemi
quali:

    1) occupazione di suolo pubblico
    2) affito o recupero gazebo
    3) corrente elettrica (senza la quale solo i portatili possono
funzionare)
    4) accesso internet (senza il quale 1/2 del gusto di linux si perde)
    5) distribuzione CD senza bollino

    Non sono certo che questo sia il posto migliore per discuterne ma cmq
credo siano problemi che TUTTI abbiamo e magari qualcuno di voi (perchè
noi ancora non li abbiamo affrontati, questa è la prima volta) ha delle
soluzioni o consigli.
    Ritengo sia importante parlare di queste questioni organizzative
perchè lo share delle soluzione è la base dell'OpenSource e sarebbe un
peccato non usare lo stesso funzionalissimo modello per affrontare anche
la logistica.
    Non mi pare il caso di creare una nuova m-list, potremmo affrontare
qui (visto il minimo traffico medio) la discussione ma questa decisione la
lascio ovviamente a chi mantiene la lista. A voi la palla...