ORGANIZZAZIONE (e server netmeeting)

Marco Pratesi pratesi@telug.it
Tue, 4 Sep 2001 13:00:26 +0200

On Tue, Sep 04, 2001 at 12:36:17PM +0200, Antonio Gallo wrote:
[...]
> Io inoltre pensavo che sarebbe davvero carino usare GnomeMeeting per mettersi in contatto
> tra tutti i lug che hanno una webcam durante l'installfest. Avete idea di qualche free
> software che puo' essere usato per fare da server "NetMeeting" H.323 ? ;-)

Per quello che ne so io, Netmeeting usa un tipo di compressione
che per problemi di brevetto non si puo` usare,
cosicche' ad esempio openh323 non lo supporta.
Puoi essere compatibile con Netmeeting se fai a meno
della compressione, ma, ovviamente, a quel punto il problema
diventa molto piu` elementare: quanta banda hai ?
Se ne hai poca, senza compressione e` una pena...

Bye,

Marco Pratesi

P.S.: da Microsoft che ti volevi aspettare se non una carognata
del genere ?
Ve l'immaginate che cosa sarebbe il Web se fosse nato e cresciuto
sotto le loro calde e accoglienti ali protettrici ???