ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Daniele Medri madrid@linux.it
Tue, 4 Sep 2001 16:18:19 +0200

Il 09:46, martedì 4 settembre 2001, hai scritto:
> a me piaceva anche l'idea di fare tutto,oltre che contemporaneamente, anche
> nello stesso posto..ad esempio a piazza roma o a piazza del popolo..penso
> che in ogni citta' ci sia una piazza roma o una piazza del popolo (beh,ad
> ascoli c'e', a roma pure, a napoli idem..nelle altre citta'?)

in questo periodo c'è già troppa gente che scende in piazza

> tra le altre cose direi di cambiare il titolo in GNUDAY o FSDAY ...LinuxDay
> mi sembra limitativo..

sarebbe limitativo.. ma arrivi anche alle persone che non sono preparate a
dovere sull'argomento. Il termine "Linux" lo conoscono in molti per sentito
dire o per semplice curiosità.. il resto no.

Un passo intermedio è la scelta migliore.. e confido nella vostra
sapienza/intelligenza per arrivare alla motivazione senza ulteriori
spiegazioni.

> COSE SERIE A CUI PENSARE (a mio avviso):

è bello sapere che quello che abbiamo detto fino ad ora non era serio :))

> logo e sito: si fara'  un concorso per avere il logo?

sarebbe interessante ma richiede troppo tempo.
Penso che il punto di partenza sia raccogliere "volontari" per coprire i
diversi ruoli organizzativi:

- una persona che si occupi della comunicazione web + logo
- un PR per i rapporti con la stampa
- una persona che si interfacci con i LUG o i singoli interessati per
raccogliere i dati e i luogi della manifestazione che intendono aderire.

Bisogna valutare prima di tutto un programma di massima che senza girare
troppo sull'argomento posso sintetizzare come segue:

9,30 - apertura locali/ricevimento
10,00 - introduzione della giornata da parte di un responsabile
10,30 - 12,30  spazio libero + demo
12,30 - 14,00   tempo per il pranzo
14,00 - 16,00  spazio libero + demo
16,00 - 18,00  .... boh!

Considerate che in novembre alle 18 è già buio...
A voi ulteriori proposte o cambiamenti

> pubblicita' nazionale : ok per riviste e giornali e radio!...

chi ha i
Lindo ma stai copiano i miei precedenti punti! :)) contatti/riferimenti li
proponga.

> pubblicita' locale: preparare un modello per i comunicati stampa..che penso
> debba essere identico                     per tutti

già proposto.. Ok

> sponsorizzazioni locali: si possono chiedere? per avere in affitto il
> materiale informatico                          neseccario e i permessi per
> eventuale occupazione suolo

penso che i punti fissi ci siano già.. per l'aspetto sponsorizzazioni locali
credo possa esistere piena libertà purchè non entrino in gioco movimenti che
nulla hanno a che fare con l'argomento del LinuxDay (come è già stato citato
da altri... movimenti/associazione politiche, non per censura ma per coerenza)

Ah.. e questi erano i punti SERI? :)))
--
Daniele Medri - http://www.linux.it/~madrid/

Frase casuale:
Se continueremo ad inquinare l'ambiente al ritmo attuale, entro il 2050
questo non sara' piu' un pianeta di classe M.