LinuxDay: riepilogo

Alceste Scalas tjoad@gmx.it
Tue, 4 Sep 2001 20:07:05 +0200

--sgneBHv3152wZ8jf

Ciao a tutti,

innanzi tutto, mi presento: mi chiamo Alceste Scalas, e, almeno
su questa mailing list, sono il portavoce del GULCh (Gruppo
Utenti Linux Cagliari h...?).

On Tue, Sep 04, 2001 at 11:49:43AM +0200, Davide Cerri wrote:
> Facciamo un attimo il punto sulla questione LinuxDay. Penso che dal mio=
=20
> primo messaggio e da qualche chiarimento successivo l'idea si sia=20
> capita, quindi non sto a riassumerla. La data =E8 il 10 NOVEMBRE.

Prima di marchiare a fuoco questa data, vorrei proporre qualche
osservazione...

Non tutte le riviste mensili del mese di Novembre saranno in
edicola prima del 10. Quindi, per avere il massimo della
pubblicita`, sarebbe il caso di segnalare il LinuxDay sulle
riviste del mese di Ottobre.

Ma, d'altronde, le riviste di Ottobre avranno la chiusura (per
l'invio in stampa) intorno al 10/20 Settembre. E piu` questa data
si avvicina, piu` diminuiscono le possibilita` di pubblicazione
dell'annuncio. Insomma, i tempi per la segnalazione alla stampa
diventano gia` stretti.

Si potrebbe pensare di spostare il LinuxDay a Sabato 24 Novembre?
(il 17 no, porta sfiga :-)

In questo modo sarebbe possibile utilizzare l'intero mese di
Settembre per contattare i LUG che ancora non sanno dell'iniziativa
(e non credo che siano pochi), avere piu` conferme di sicura
adesione all'evento, discutere della "campagna pubblicitaria",
trovare "agganci" nelle riviste, e magari trovare un logo. A
questo punto, ai primi di Ottobre si potrebbe avviare la "campagna
pubblicitaria", e le riviste di Novembre riporterebbero sicuramente
l'annuncio, con tanto di logo dell'evento (anche l'occhio vuole
la sua parte :-).  E, soprattutto, anche i periodici in ritardo
cronico (mi viene in mente Linux&C.) sarebbero in edicola prima
del LinuxDay, aumentando la visibilita` dell'iniziativa.

> Finora hanno dato un'adesione di massima (correggetemi se sbaglio) i=20
> LUG di:
> [...]

Anche il GULCh dovrebbe aderire con una certa sicurezza. In genere
organizziamo un seminario al mese, e quindi, male che vada, almeno
quello dovrebbe essere svolto in concomitanza con il LinuxDay...

Ciao,

Alceste

P.S.: scusate se non sono intervenuto prima (ho seguito tutto il
      thread, ma senza contribuire), ma, prima di dire qualcosa,
      ho atteso il "nulla osta" del mio LUG...
--=20
This .signature is free software; you can redistribute it and/or modify it
under the terms of the GNU General Public License as published by the Free
Software Foundation;  either version 2 of the License, or (at your option)
=20
______________________________________) PGP information in e-mail header |

--sgneBHv3152wZ8jf

--sgneBHv3152wZ8jf--