[Admin] VARIAZIONE POLITICHE DI GESTIONE MAILINGLIST

smaffulli@inwind.it smaffulli@inwind.it
Wed, 5 Sep 2001 12:23:24 +0200

> * mercoled=EC 05 settembre 2001, alle 09:06, Lindo Nepi scrive:
> E' estremamente fuorviante (io stesso un paio di volte ho fatto reply
> al poster...), e scomodo (l'indirizzo va riscritto a mano).

Con i client di posta giusti invece e' piu' comodo: mutt e kmail (che uso di solito --non ora, purtroppo) consentono di fare il reply alla lista. man mutt e help kmail per i dettagli. Con i client sbagliati basta fare il reply-to-all e cancellare eventualmente i cc superflui
Con il reply alla lista, se vuoi replyare al poster devi scrivere a mano

> Ovviamente non e` il problema della vita, ma cercavo di capire il
> motivo, e solo perche` l'argomento l'hai tirato fuori tu ;-)))

Il motivo tecnico credo sia spiegato in un paper (forse superato, non sono un tecnico)  intitolato "reply to list considered harmful". Una ricerca su google riportera' l'url esatta che ora non posso cercare, sorry. A me garba di molto la comodita', dato che non ho ben chiaro il motivo tecnico (non essendo un admin).

saluti
stef

--
Stefano Maffulli aka Reed                   | Milano Linux User Group
http://www.zoomata.com a close-up on italy  | http://www.milug.org