[Admin] VARIAZIONE POLITICHE DI GESTIONE MAILINGLIST

Maurizio Lemmo - Tannoiser tann@libero.it
Wed, 5 Sep 2001 12:33:51 +0200

* mercoledì 05 settembre 2001, alle 11:56, Christopher R. Gabriel scrive:
>     Maurizio> Opinione per opinione, nessuno dei motivi esposti mi
>     Maurizio> sembra un _buon_ motivi. Sono solo opinioni. cmq, "who
>     Maurizio> care?".
>
> "who care"? nel senso "chissenefrega delle opinioni" ?

Chris, non essere sempre malizioso. Who care = non e` cosi` importante
se la lista e` configurata in un modo o in un altro, come avevo scritto
anche nel precedente messaggio. Who care, nel senso che in fondo, tutti
noi abbiamo cose piu` importanti da fare che non fare un affare di stato
se la lista ha o meno il reply-to. Vorra` dire che ogni tanto mi
sbagliero` e mandero` in privato. Poco male. C'e` di peggio.

Il discorso opinioni era relativo ai contenuti del documento (che avevo
gia` letto, in quanto rimandato da mailman, nell'apposita opzione).
Quello che si evince da quel documento e` che e` una buona regola, per
una serie di motivi discrezionali (il discorso del reply al sender nel
dubbio e` discrezionale come il reply alla lista) e` utile fare in un
modo. Ma per gli stessi motivi discrezionali e` altrettanto utile fare
anche il contrario. Appunto opinioni. Nessuna delle due soluzioni, mi
pare, offra problemi particolari (che ne so, perdita di messaggi,
facilita` allo spam o altro), percui, da come la vedo io, ma non sono io
che amministro questa lista - quindi la mia opinione ha valore puramente
statistico, entrambe le soluzioni offre gli stessi vantaggi/svantaggi.

Come ho detto, non ne farei un affare di stato, ero solo curioso di
capire se ci fosse invece altri buoni motivi che non conosco,
amministrando anche io delle liste, e non essendo affatto convinto di
sapere tutto di tutto.

Ciao

>     Maurizio> grazie per il link.
>
> Prego.

<G>

--
Eat drink and be merry, for tomorrow they may make it illegal.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it