ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Maurizio Lemmo - Tannoiser tann@libero.it
Wed, 5 Sep 2001 19:24:54 +0200

* mercoledì 05 settembre 2001, alle 18:59, Michele Dalla Silvestra scrive:

> A queste condizioni, io e qualche mio collega del LUG Vicenza ci dissociamo
> pubblicamente dal Linux Day, dubito che nel LUG Vicenza rimanga qualcuno
> disposto a collaborare.

So che non dovrei farlo. So che alimentero una polemica inutile e
sterile.
Ma so anche che sono _stufo_ di sentirmi dire cosa _devo_ e cosa _non_
devo fare.

MDS, io ho molta stima in te, ma questo non ti _permette_ di dare
condizioni. A nessuno.

La vera domanda, e`:

Perche` ti _ostini_ a definrti LUG (e quella L che ti piaccia o no, sta
per Linux)? Perche` allora non fai un bel FSUG, o ti iscrivi ad ASSOLI
(che tratta espressamente di software libero e solo di quello), sempre
che tu non sia gia` iscritto?

Ti ha mai detto nessuno "devi usare/installare Oracle?" Non credo.
Qualcuno ha mai _minato_ la tua *liberta`* parola che citi spesso, ma di
cui evidentemente hai una distorta visione del significato,
_imponendoti_ una via, un modo di fare le cose? Non credo, e almeno non
da questa gente da cui ora ti *dissoci*.

Quando capirai che "fare" e "non precludere la possibilita` di" hanno
due significati molto diversi? Quando capirai che le idee degli altri
valgono _almeno_ quanto le tue?

Non spetta a me dire tutto questo, e sicuramente commetto un grosso
sbaglio, perche` alimento la tua voglia di scontro. Cerchero` di
sbagliare una volta sola. Questa. Scuse a tutti, MDS per primo, ma
questa mail grida vendetta.

PS: se decidessi di rispondere, in privato o in pubblico per me non e`
un problema, ti prego di considerare attentamente quello che ho scritto,
aldila` dei singoli termini. Cerca di capire il "tema". Puo` anche
essere che io chiarisca male i miei concetti, ma nel caso, parliamo di
quelle. Di fare la pulce ai termini non mi frega nulla, sono un
informatico non un filosofo.

Rinnovo le scuse. A tutti.
--
"The Avis WIZARD decides if you get to drive a car. Your head won't touch the
pillow of a Sheraton unless their computer says it's okay."

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it