Fwd: Re: Ufficio stampa LinuxDay

Davide Cerri davide@linux.it
Thu, 6 Sep 2001 12:22:03 +0200

Vi riporto la risposta di Giorgio Zarrelli alla mia domanda sui tempi
tecnici per contattare le riviste, penso possa essere utile.

Ciao,
Davide

Vi chiarisco le idee...Un mensile ha bisogno in media di almeno 2
settimane per andare in stampa e un'altra per essere diffusa sul
territorio dai distributori. Poi volete metterci almeno 1-2 settimane
di lavoro e andiamo oltre il mese. Bisogna poi arrivare un po' in
anticipo per consentire alla redazione di trovare il giusto spazio per
la notizia, senza andare di corsa. Dobbiamo contattare tutti, e prima
ancora creare i comunicati stampa e la documentazione. Dobbiamo anche
prevedere eventuali problemi e quindi preventivare alcuni giorni di
cuscinetto.

Insomma, con 2 mesi ci stiamo comodi, ma con un po' di fretta,
considerando che il lavoro lo facciamo nel tempo libero.

Ciao

Giorgio