ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Roberto A. F. robang@libero.it
Thu, 06 Sep 2001 13:22:37 +0200

Michele Dalla Silvestra wrote:

> Per me dovrebbe diffondere solo il Software Libero, il sw proprietario
> dovrebbe essere bandito in questo giorno da qualsiasi gruppo partecipi alla
> manifestazione. Questa e' la mia idea, poi c'e' qualcuno a cui piace fare
> una manifestazione e gridare una cosa e lasciare il vicino a gridare altro,
> un esterno che dovrebbe dire, meglio quello che dice il primo o quello che
> dice il secondo tizio?
>
> Ovvero, VISTA DA UNA PERSONA ESTERNA, una manifestazione che presenta anche
> software proprietario, che messaggio comunica?

    Comunica l'entusiamo che abbiamo nell'usare LINUX.
    Che per te vuol dire SOLO sw libre, per me usare sw
modificabile/distribuibile INSIEME a tutto quanto mi gira per la testa e
possibilmente che funzioni senza farmi disperare. Per altri vorrà sicuramente
dire qualcosa altro tipo: business ad esempio.
    Tutto questo in una parola è LINUX, un enorme, variegato gelato che pare
piaccia molto.
    Ora se LINUX piace, ed è filosoficamente, politicamente, economicamente più
corretto che non lo winzozzo perchè dobbiamo angustiarci con le solite menate
del SOLO software libre, perchè anche qua dobbiamo avere un "papa" che ci
insegna l'unica via da seguire ?

    Te lo spiego una volta ancora: SEI TU quello che NON HA IL CORAGGIO di
accettare che sul kernel LINUX della mia macchina possa girarci quello che mi
pare A ME (e non a te) compreso un giorno IE 6.0 qualora me ne venisse la
voglia (dubito).
    È un problema tuo, prendine atto.