ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Marco Pratesi pratesi@telug.it
Thu, 6 Sep 2001 13:50:55 +0200

On Thu, Sep 06, 2001 at 01:22:37PM +0200, Roberto A. F. wrote:
> Michele Dalla Silvestra wrote:
[...]
>     Comunica l'entusiamo che abbiamo nell'usare LINUX.
>     Che per te vuol dire SOLO sw libre, per me usare sw
> modificabile/distribuibile INSIEME a tutto quanto mi gira per la testa e
[...]

Premessa: prima e ultima mia mail sul thread,
(se volete flammarmi fate pure,
/dev/null ha appena fatto stretching :P)
dato che gira gira e` la riedizione del thread
di un po' di tempo fa e di chissa` quanti altri
e non vedo motivo per cui *le stesse persone*
*sullo stesso argomento* debbano ripetere
*le stesse cose*.

Il solito thread su cui ognuno rimane inevitabilmente
sulla propria posizione.

Vedo con terrore ogni e-mail che parte su 'sto tema.

Ieri sera ho visto che stava ripartendo e mi sono detto
con la certezza di chi sa che ad Agosto non nevichera`:
"ecco che un'altra volta mi si ingolfa il mailbox"
e cosi` e` stato, non ci voleva l'arte a prevederlo.

Sinceramente ne sono stufo.
Preferisco il software libero, ma preferisco che la gente
sia libera di sceglierlo oppure no; scrivo software libero
che si appoggia a software libero; ma se uno mi fa il porting
Oracle di roba che ho scritto per PostgreSQL, io non ce lo mando,
anzi, vuol dire che avevo scritto roba ben architettata
e portabile e che comunque, Oracle compreso,
potra` girare su Linux (e lo sappiamo tutti che si chiama
GNU/Linux, UFFA !  Se fai 'sta pippa con uno che e` disposto
ad ascoltarti 5-10 minuti al massimo, non fai in tempo
a dirgli niente... non e` meglio se glielo spieghi
se e quando si interessera` a Linux ?!).

Uso Star Office e Netscape e il primo che mi rompe le balle per questo
(non e` libero, non hai i sorgenti, ecc.) giuro che ce lo mando.
Quando uscira` OO.org stabile, passero` a quello;
quando Mozilla sostituira` in tutto e per tutto Netscape,
OK, usero` Mozilla (ma lo sapevate che ha una licenza
incompatibile con la GPL ?  Ma allora non si puo` usare
nemmeno Mozilla, mo' come si fa ???!!!).
Ora uso SO 5.2 e Netscape 4.7x, e chi mi viene a dire
che non posso ha un'idea, IMHO, un po' dittatoriale
della liberta`.

A un LinuxDay non monto Oracle ma PostgreSQL e MySQL,
ma sinceramente mi infastidisce sentir dire "se non vietate
Oracle e similia, anatema, ecc.".  Full stop.

OHHHHHHHHHHHHHHH !
Mo si che mi sono sfogato !
UFF !

[...]
>     Te lo spiego una volta ancora: SEI TU quello che NON HA IL CORAGGIO di
> accettare che sul kernel LINUX della mia macchina possa girarci quello che mi
> pare A ME (e non a te) compreso un giorno IE 6.0 qualora me ne venisse la

IE 6.0 ?!  Su LINUX (Scusa, GNU/LINUX) ???!!!
BRRRRRR !!!!
Dimmi il tuo IP che cosi` mi diverto ;)

> voglia (dubito).
>     È un problema tuo, prendine atto.

Saluti a tutti i Pinguini e a tutti gli GNU :)

Marco Pratesi