ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Antonio Messina messina@www-studenti.dm.unipi.it
Fri, 7 Sep 2001 01:58:31 +0200

On Wed, Sep 05, 2001 at 07:50:32PM +0200, Gian-Luca Dei Rossi wrote:
> Linux e' un kernel che ha segnato la storia informatica proprio perche' libero,
> e perche' ha trovato da subito programmi gia' pronti per il progetto GNU.
> Il successo e' di GNU/Linux, non di linux e basta, ricordiamocelo.

Questa frase e' terribilmente vera.
Spesso non parliamo di Linux, ma di GNU/Linux, anche se usiamo sempre il
medesimo termine. Siccome e' importante fare chiarezza con chi si avvicina
al "nostro" mondo, e' fondamentale essere chiari sin da subito: propongo di
scrivere "GNU/Linux" nei manifesti, nei volantini e nelle pagine che
illustreranno il LinuxDay che sara', a tutti gli effetti, uno GNU/Linux Day.

	Arcimboldo precisino

P.S.
Sono d'accordo anch'io che suona male, ma solo cosi' e' corretto.

--
*** Hi! I'm a .signature Virus ! Copy me
    to your signature to help me spreading! ***