ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

smaffulli@inwind.it smaffulli@inwind.it
Fri, 7 Sep 2001 09:59:13 +0200

On Fri, 7 Sep 2001, Francesco Tapparo wrote:

>no, perche' gli obiettivi del LinuxDay non sono i nostri e non vogliamo
>quindi entrare nella manifestazione.

> Allora perche' siete un Linux User Group e non un SLLug?

> LUG deve, IMHO, promuovere tutto quello che e' linux (con in testa il
> software libero e l'opensource) e non deve disdegnare quello che non lo
> e'.

Parlando di "linux" genericamente ci si riferisce sia al solo kernel che al sistema operativo completo (il famoso GNU/Linux). IMHO il "Linux" in LUG va sempre inteso come GNU/Linux. Per questo in alcuni LUG si da' enfasi sul software libero, mentre in altri l'interesse maggiore e' sul lato tecnico/pragmatico (stessa distinzione che esiste tra il movimento open source e la fsf).
Alla fine mi pare che stiamo tutti dicendo la stessa cosa: si parli nei comunicati solo di software libero. Che poi nelle manifestazioni qualcuno chieda delucidazioni su oracle o kylix (ve lo dimenticate??) chiaramente gli si spieghera'.  Parlo per me stesso, non per il milug (che ha uno statuto piu' ampio e che ancora non ha deciso formalmente).
Quello che Tapparo (e io mi associo) vuole evitare e' che il LinuxDay di Milano (nome a caso) sia sponsorizzato da IppM e mostri solo DB2xx su un xxxSeries. E su questo credo siamo tutti d'accordo, no? Allora procediamo, su :-)

saluti
stef

--
Stefano Maffulli aka Reed                   | Milano Linux User Group
http://www.zoomata.com a close-up on italy  | http://www.milug.org